Dom. Nov 24th, 2024

autore Prof. Franco Delfino COSIMO


Poeta – scrittore
Finalmente la tanta attesa pubblicazione del pregevole lavoro del Prof. Franco Delfino COSIMO.
Con la rievocazione della lingua dei nostri padri, il nostro dialetto ormai dimenticato, ci ha fatto rivivere piacevoli attimi della nostra infanzia.
Il libro “A TERRA MIA UN DIALETTO, TANTE LINGUE” con una ricca raccolta di “Parole del nostro dialetto” e di Poesie, si può richiedere con una mail al seguente indirizzo: falcoeditore@gmail.com oppure chiamare direttamente al seguente numero: 0984 23137 e si riceverà in contrassegno.
Franco Delfino COSIMO è nato il 4 giugno 1943 a Rocca di Neto. Ha frequentato il liceo Classico Pitagora” di Crotone e, successivamente, I’Università di Messina, conseguendo la laurea in Lettere.
Ha insegnato nelle scuola media statale di Rocca di Neto.
Durante la sua lunga carriera ha rivestito diverse cariche istituzionali in Enti Pubblici e Privati.
Significativo, per aver dato una spiccata connotazione a Rocca di Neto, sotto il profilo socio-economico-culturale, è stato il periodo in cui dal 1975 al 1985 ha ricoperto la carica di Sindaco.
Contraddistinguono la sua persona l’enorme passione per a cultura, il grande spirito di dedizione a servizio del popolo rocchitano, il grandissimo amore per la famiglia e le nostre tradizioni.
Attualmente in pensione, si dedica allo studio dei classici e del dialetto. Sposato con Maria Antonia Bonaccio, ha quattro figli: Eloisa, Salvatore, Gaetano e Vincenzo.

Di quellinatiaroccadineto

Benvenuti nel Blog personale di Domenico Turco